Impatto ambientale

Negli ultimi 20 anni la cremazione ha avuto un notevole sviluppo in Italia ed in Europa.

Di pari passo le tecnologie di cremazione si sono evolute per ridurre l’impatto ambientale; questa tipologia di impianti vengono generalmente considerati ecologici e a basso impatto ambientale. Le politiche cimiteriali di molti Paesi tengono in considerazione la cremazione come pratica che consente di evitare ampliamenti cimiteriali nella convinzione che “la terra debba essere utilizzata per i vivi” e non usata per la sepoltura di spoglie umane che decomponendosi gradualmente insieme con i cofani e i componenti metallici comportano perdite che possono inquinare le risorse idriche, i fiumi, i mari, ecc.

Le tecnologie di cremazione si sono evolute per migliorare sia il controllo e lo svolgimento del processo di cremazione sia l’abbattimento degli inquinanti per mezzo di sistemi di filtrazione sempre più efficienti.

Per ottimizzare il funzionamento dell'impianto di cremazione i responsabili della Domicella srl eseguono periodicamente tutte le operazioni di manutenzione previste per mantenere in piena efficienza tutte le apparecchiature e svolgono un programma di formazione permanente del personale per mantenerlo aggiornato e motivato a svolgere al meglio il proprio compito.

Una linea di cremazione così dimensionata è in conformità con la BATNEEC Philosophy riducendo al minimo le emissioni in atmosfera nel rispetto delle esigenze di controllo dei costi di investimento. 

 ESCAPE='HTML'