La Domicella s.r.l. è una moderna azienda che gestisce forni crematori e assiste la clientela nel triste momento del dolore offrendo servizi all'avanguardia. La nuova struttura, che ha l’ingresso in via Cimitero a Domicella, colma una carenza sul territorio Campano.

Grazie alle scelte gestionali e di impianto, la Domicella s.r.l. si distingue per le avanzate tecnologie utilizzate e per i sistemi di abbattimento fumi i quali consentono la cremazione di salme contenute anche in feretri con zinco,  riducendo al minimo le emissioni nell'ambiente. I forni della struttura sono adatti al trattamento di feretri dal peso medio di 100-140 chilogrammi, con la possibilità di trattare feretri “fuori misura” senza particolari accorgimenti. Essi sono caratterizzati anche da un’elevata potenzialità e consentono di effettuare la cremazione in un tempo medio di un’ora e 15 minuti.

La struttura nasce con due linee di cremazione. Attulamente data la crescente richiesta la struttura dispone di cinque linee di cremazione, collocando cosi l'impianto della Domicella s.r.l. al primo posto tra gli impianti crematori in Italia. Grazie alla dedizione ed alla disponibilità del personale e degli amministratori l'impianto dal giorno di apertura non ha mai avuto un giorno di fermo.

Le tariffe, uguali per tutti,  sono oggetto di convenzione con la amministrazione comunale di Domicella in base al tariffario nazionale e sono comprensive di un agio che la Domicella S.r.l. riconosce alla amministrazione comunale.

L’impianto è dotato di un ufficio informazioni e accoglienza, sale del Commiato, sala ristoro, servizi, ampio parcheggio esterno e di celle frigorifero per la conservazione delle salme. La struttura di Domicella  è attiva dal lunedì alla Domenica  e le prenotazioni sono raccolte telefonicamente.

Le ceneri derivanti dalla cremazione sono raccolte in apposita urna secondo quanto stabilito dalla normativa in materia.               

La Domicella S.r.l., la prima in Campania, ad offrire su richiesta, anche un nuovo servizio gratuito, di cremazione certificata, consistente in una medaglia composta di due parti numerate, in materiale refrattario, identificativa del feretro della quale una parte viene consegnata ai familiari del defunto, ed un'altra parte accompagna il feretro nel processo di cremazione, in modo da poter identificare le ceneri.

 ESCAPE='HTML'